html5 templates

TRANSPALLET MANUALI

Il transpallet manuale costituisce senza alcun dubbio l’elemento base ed essenziale nella movimentazione dei materiali.

Per interi decenni è stato utilizzato come “assistente principale” dagli operatori per caricare e scaricare i pallet a destinazione. I transpallet manuali vengono utilizzati in tutti i campi di applicazione, nei magazzini, nei negozi e in ambito industriale.

Il nostro modello può essere personalizzato con ruote in gomma o nylon e freno a mano. Disponibile in versione acciaio inox per operare nel settore alimentare o galvanizzato per lavorare in ambienti umidi o aggressivi. Adatto alle brevi distanze e alla movimentazione occasionale di pallet in orizzontale, può essere inoltre perfezionato aggiungendo il sollevamento veloce opzionale per migliorare la produttività.

.

TRANSPALLET ELETTRICI

Se il trasporto in orizzontale è uno degli elementi importanti a sostegno dell’attività di movimentazione svolta dal vostro magazzino, la gamma di transpallet elettrici Cat® fa al caso vostro.

Questa gamma, costruita attorno a motori a c.a. potenti e programmabili, offre tutta una serie di opzioni e modelli adatti a quasi tutte le possibili situazioni di movimentazione in orizzontale, dai brevi tragitti alle lunghe distanze. I modelli ‘a timone’ condotti da terra e con pedana sono controllati mediante i timoni di guida adeguatamente progettati, dotati di comandi precisi ed intuitivi, che mettono il conduttore in comunicazione quasi diretta con la macchina e il carico.

I modelli condotti da operatore a bordo in piedi o seduto dispongono, nell’ergonomico comparto di guida, di una consolle di comando, comoda e di facile impiego, che permette una movimentazione accurata. Questi elementi trasmettono una sensazione di controllo quando ci si trova alla guida di questi modelli, una sensazione che migliora la sicurezza sia del conducente che del personale che transita nelle vicinanze, e che contribuisce ad evitare danneggiamenti accidentali alle forche, al carico e alle scaffalature.

La gamma dei transpallet elettrici Cat Lift Trucks comprende modelli a timone condotti da terra o con pedana, e con operatore a bordo in piedi o seduto, in una varietà di versioni che la rende fra le più versatili disponibili sul mercato.

I motori a c.a. offrono trazione e prestazioni eccellenti sulle rampe, anche a pieno carico. Questi modelli non richiedono praticamente alcuna manutenzione, e il loro consumo energetico risulta relativamente basso se confrontato ai tradizionali motori a c.c. Questi carrelli possono essere programmati in base alle diverse esigenze ed alle diverse applicazioni mediante un microprocessore elettronico programmabile, mentre la diagnostica effettua il costante monitoraggio delle funzioni per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. La potente frenata rigenerativa allunga i cicli di lavoro, riduce l’usura dei freni e di conseguenza anche la manutenzione necessaria. La particolare progettazione dello chassis unita alle sue compatte dimensioni facilitano le manovre negli spazi angusti e sulle brevi e lunghe distanze garantendo elevata stabilità.

Per aumentare la sicurezza dei modelli a timone, il freno si inserisce in svariate situazioni: quando il timone viene rilasciato oppure quando è completamente alzato o abbassato; quando viene cambiata la direzione di marcia; quando si lascia l’acceleratore; e quando ci si arresta su una rampa.

Esternamente, il profilo non è soltanto elegante ma risulta anche funzionale e limita l’usura, facilita inoltre l’accesso a tutti i componenti riducendo il tempo necessario per la manutenzione essenziale. La maggior parte dei transpallet elettrici Cat Lift Truck permettono l’utilizzo all’ interno di celle frigo, questa gamma è dunque in grado di soddisfare una vasta serie di sfide quotidiane connesse alle applicazioni di caricamento e trasporto.

.

NPP16-20N2(R) (E) – A TERRA

NPV20N2 - NPF25N2 – CON PEDANA

NPV20ND – CON PEDANA DOPPIO PALLET

NPR20N – A BORDO IN PIEDI

NPS20N – A BORDO SEDUTO

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra Newsletter

SEGUICI