site design templates

FRAME RIMORCHI

I moderni processi produttivi richiedono estrema flessibilità nella movimentazione dei materiali, Movincar disegna e produce rimorchi adatti al trasporto di materiale negli stabilimenti, in grado di supportare ogni esigenza del cliente grazie alla loro capacità e flessibilità di progettazione, in modo che ogni soluzione sia personalizzata e adeguata ai vincoli da rispettare.

L'uso del sistema a rimorchi permette di gestire al meglio lo spazio nei magazzini ed è utilizzabile praticamente con qualunque tipo di trattore.

Il Frame C2000 è un rimorchio particolarmente adatto al trasporto di materiale con passaggi all’esterno dei fabbricati, grazie alla sua robusta struttura e alla sua copertura avvolgibile. La manovrabilità del convoglio è garantita tramite un sistema di volta corretta che fa sì che l’ultimo rimorchio del convoglio segua la traccia del primo, permettendone l’utilizzo all’interno dei fabbricati con corridoi di dimensioni ridotte.

Il frame C1000 mantiene la struttura del C2000 ma è principalmente concepito per il trasporto di materiale all’interno dei fabbricati. Le forche sono azionate elettricamente o idraulicamente, alimentate direttamente dal trattore. Possono essere collegati più rimorchi e la direzionalità del convoglio è garantita tramite un sistema di volta corretta che fa sì che l’ultimo rimorchio del convoglio segua la traccia del primo, permettendo l’utilizzo all’interno dei fabbricati con corridoi di dimensioni ridotte. Lo spazio dove vengono caricati i Dolly è progettato per garantire la massima ergonomia di carico e la massima stabilità durante lo spostamento. 

Movincar ha progettato anche l’MPT – Movincar Portal Trailer – adatto ad ambienti esterni ed interni, compatibile con diverse tecnologie di movimentazione automatica quali rulliere, pedane di sollevamento, ecc. La principale caratteristica di questo Frame è quella di non avere un telaio inferiore, in questo modo è possibile attraversare il Frame con il Dolly, quindi agevolare le operazioni di carico e scarico lungo linea, riducendo l’ingombro complessivo. Inoltre ha il tetto rigido con un sistema di scolo interno al Frame, due carter in lamiera sulla parte anteriore e posteriore. Il Frame MPT è completamente personalizzabile, specialmente nelle dimensioni e nelle portate, garantendo il trasporto ottimale dei beni fino a 3000 kg per Frame in convogli composti al massimo da 6 Frame. Anche per questo frame la direzionalità del convoglio è garantita tramite un sistema di volta corretta che fa sì che l’ultimo rimorchio del convoglio segua la traccia del primo. Con la pulsantiera è possibile azionare i meccanismi del rimorchio come il sollevamento e l'abbassamento oppure l'attivazione della rulliera/pedana di sollevamento per il carico/scarico. 

DEMO VIDEO FRAME C2000 

DEMO VIDEO FRAME MPT 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra Newsletter

SEGUICI