develop free website

AGV DA TRAINO

Una delle tipologie di AGV più comune è sicuramente quella dei veicoli da traino che a loro volta si suddividono in trattori e veicoli under-ride. Questi ultimi passano sotto al carico da movimentare e sollevano un perno per agganciare il dolly appositamente adattato e movimentarlo, parcheggiandolo poi nelle zone designate semplicemente ritraendo il perno. Questo tipo di AGV è l’ideale per movimentare pallet, cassette e contenitori.

I veicoli under-ride di Mayor sono in grado di trasportare carichi fino a 3 tonnellate di peso, di muoversi fino a 2,4 Km/h e funzionano con banda magnetica o ottica.

L’AGV di Movexx presenta uno scanner laser per una maggior precisione nella rilevazione degli ostacoli che permette al veicolo di arrivare fino ad una velocità massima di 6 Km/h. E’ anche in grado di leggere i tags RFID, consentendo così di variare la velocità a seconda delle necessità.

I trattori AGV di Mayor invece permettono il traino di carrelli tramite un opportuno gancio meccanico; economici e rispettosi dell'ambiente sono anche molto silenziosi. Con il loro design compatto il trattore è estremamente manovrabile, la soluzione perfetta per il trasporto di carrelli con i vostri prodotti.

A seconda della versione è possibile trainare fino a 25 ton.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra Newsletter

SEGUICI