website design templates

WMS PER GLI AGV

Il WMS è il software per il controllo del magazzino, utilizzato per controllare e ottimizzare la movimentazione delle merci. Il suo obiettivo principale è quello di mappare i movimenti e il deposito di materiali nel magazzino e di processare le transazioni, incluse spedizioni, ricezioni, riordino e raccolta. Le specifiche del sistema sono molto versatili, dal controllo dei veicoli e delle loro posizioni, al controllo delle merci e del loro inventario, interfaccia coi sistemi erp e un servizio di report e alert configurabili. Il gestionale può controllare differenti sistemi di immagazzinamento, dai carrelli agli AGV, dalle gru alle rulliere e molto altro. Può essere completamente adattato alle necessità ed essere implementato sul gestionale già presente.

Il WMS utilizza sistemi di AIDC (Automatic Identification and Data Capture), come i codici a barre, terminali mobili con moduli per la lettura di barcode, le WLAN ed in alcuni casi gli identificatori RFID per monitorare efficacemente il flusso dei prodotti e la loro posizione.

E’ a tutti gli effetti un “Gestore del Traffico” che definisce il percorso e la mansione degli AGV. Il sistema con il passare del tempo immagazzina le informazioni e le auto-elabora per ottimizzare i propri processi e ridurre gli errori.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra Newsletter

SEGUICI